Colazione- Lieviti 9|19

È il tempo a giocare la sua partita, il regista assoluto. Sempre nel contesto della residenza Palazzo Fortuna di Civita Castellana suona una voce: quella delle lievitazioni con il lievito madre.

Aperitivo – Lieviti 9|19

Non si duplica il ristorante, Lieviti 9|19 si alterna ad esso per servire, fin dalle 8,30 del mattino, una prima colazione esclusiva e caratterizzata da una nuova interpretazione del “vecchio”. Croissant, brioche, danesi, maritozzi e quant’altro che godono delle lunghissime lievitazioni, crostate e torte tradizionali oltre ai “salati” esclusivamente prodotti “in proprio”.

Pranzo – Lieviti 9|19

A pranzo si può godere della qualità servita in maniera molto “fruibile” anche a livello di tempi; primi piatti, zuppe, insalate, ma soprattutto “Lieviti” e quindi non prodotti da salumeria, ma vere e proprie preparazioni gourmet servite in focacce, panbrioche, panini, trapizzini e zoccoletti.

Ogni domenica sera la proposta si ampia con eventi dedicati alle materie ed alla esclusività di alcuni elementi. Non mancano divertenti aperitivi e sfiziose merende con preparazioni e sensazionali spumanti metodo classico proposti nelle varie formule tutte da scoprire.

Nel nostro viaggio abbiamo capito quanto importante potesse essere il tempo da dedicare alle lievitazioni, al nostro “maestà madre” e quanto con il giusto tempo il risultato poteva essere decisamente diverso.
Lieviti 9|19 nasce anch’esso a Baschi (TR) e prima di diventare la casa dei nostri amici è stato la casa del nostro lievito madre. Quello che il lievito ha fatto a Baschi continua a farlo a Civita Castellana, per noi e per voi